Posted marzo 31, 2009 by

Séverine’s Premestruisms


PM001 – Se ti ho ordinato dei pantaloni e un costume da bagno, caro sito inglese di smercio di capi di abbigliamento online, e ti accorgi troppo tardi che i pantaloni in realtà non li hai; non affrettarti a spedirmi solo il costume, in modo che io non ci possa ripensare, per poi chiedermi se per caso c’è qualcos’altro che mi interessa al posto dei pantaloni. Piuttosto smetti di mandarmi le tue mail di offerte promozionali, che tanto da te non comprerò più nemmeno un bottone.

PM002 Se ti trovi in superstrada davanti a me, caro automobilista intollerante alle due ruote, evita di farmi tutti quegli stupidi gesti con la mano a paperella mentre mi guardi nel retrovisore: non ti sto abbagliando, è il faro che è regolato così, in modo che tu e i tuoi colleghi di abitacolo vi rendiate ben conto che sto arrivando e non mi tagliate la strada. Quindi, fai il favore, se ti do così fastidio, fammi passare.

PM003 Se anche non ti sono tanto simpatica perché non appartengo al tuo giro di amiche firmate, impellicciate e suvmunite, cara maestra dell’asilonido che incassi comunque il mio assegno mensile non appena te lo appoggio sulla scrivania, prova a contare fino a dieci prima del prossimo rimprovero telefonico (o per interposta persona), per farmi notare i miei gravissimi errori come educatrice, tipo mettergli il body con le maniche lunghe quando la temperatura si è alzata di un grado e mezzo, o essere in ritardo di dieci minuti su un orario che ti sei ben guardata dal comunicarmi esattamente. Tanto ormai l’ho iscritto alla materna. E non è quella che mi hai consigliato tu.

PM004 Se a fronte di una storia dove tutti parlano turco guardando le cupole del Bosforo dalla finestra e che verrà mandata in onda solo in Turchia, la cui protagonista parla di un tizio definendolo il mio amico italiano, tu, cliente, mi dici che in test c’è il rischio che i turchi che la vedono potrebbero avere il dubbio che i fatti si stiano svolgendo in Italia e per questo mi vuoi far scrivere "Istambul" sul primo frame; mi sarò anche persa la consecutio di questa frase scrivendola, ma chi di noi due è lo scemo?

PM005 Se continuate a costruire centri commerciali intorno a casa mia, voi che non so chi siete ma sicuramente io non vi ho votati, pensate veramente che fra cinque anni risiederò ancora nel vostro sputtanatissimo comune arricchendovi con la mia tassa rifiuti?

Post Details

  • Post Title:
  • Author: severine
  • Filed As: Senza categoria
  • Tags:
  • You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

5 Opinions have been expressed on “”. What is your opinion?

  1. utente anonimo commented:

    auspico un prosieguo della serie. 😀

  2. utente anonimo commented:

    Dato che la durata della SPM varia in media dai 4 a 7 giorni e la numerazione Premestruisms arriva ad un massimo di PM999, ne consegue un numero di eventi giornalieri variabile tra circa 140 e 250.

  3. severine commented:

    Andrò pure in menopausa, prima o poi.

  4. franzar commented:

    da quando sono qui è come se vivessi un lunghissimo premestruo (e ormai è quasi un anno)

  5. utente anonimo commented:

    oi oi oi! (like an old jewish man, mi diceva una mia amica, quando emettevo questo lamento)

    un’altra donna, non mia amica, ma ginecologa di una mia ex, invece diceva: il militare e la barba tutti i giorni non sono niente…