Posted marzo 21, 2006 by

Ruinart: perlage di saggezza.

Non è che Ruini si sia proprio opposto all’insegnamento della religione islamica nelle scuole pubbliche italiane, ha solo messo qualche sacrosanto paletto (noto anche come Comma 22): Non esiste in Italia persona idonea all’insegnamento del Corano nelle scuole. Ma se qualcuno si propone come persona idonea, va subito allontanato dall’Italia per sospetta attività terroristica.

A suo tempo Ratzy fu ancora meno elastico. Intervenuto sulla questione, nell’aprile ’99, si dichiarò contrario affermand
o che l’Islam ha un’idea della società molto "diversa dalla nostra", per esempio non conosce la separazione fra Stato e Chiesa.

Related Posts

Post Details

  • Post Title:
  • Author: severine
  • Filed As: Senza categoria
  • Tags:
  • You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

3 Opinions have been expressed on “”. What is your opinion?

  1. avy commented:

    cara severine, c’è chi ha la fortuna di essere cittadino europeo e chi – come noi italiani – ha il privilegio di avere anche la nazionalità vaticana. %-)

  2. jorma commented:

    Non è che Ruini abbia proprio dato delle indicazioni di voto, ha solo messo qualche paletto «sostegno concreto alla famiglia legittima fondata sul matrimonio, in particolare nei suoi compiti di generazione ed educazione dei figli, evitando di introdurre normative che ne comprometterebbero gravemente il valore e la funzione e non corrispondano ad effettive esigenze sociali»

  3. manuelcalavera commented:

    barricato in legno di roveto.